Ginnastica - Stretching - Yoga

 

Ginnastica Posturale, Stretching, Total Body

I corsi di Ginnastica e Stretching prevedono specifici programmi di allenamento, che si basano su un principio fondamentale: lavorare in contrazione muscolare e in serie ripetute, al fine di aumentare la soglia aerobica e spingere i muscoli a bruciare più calorie. Tolta la maschera della definizione accademica, i corsi Yama sono mirati a definire, migliorandoli, tutti i famigerati  “punti critici” considerati tali ormai sia per le donne che per gli uomini! 

 

Ogni lezione è strutturata in:

  - Esercizi di riscaldamento leggero di tutto il corpo;

  - Lavoro aerobico e di tonificazione a intervalli, con ripetizione di serie che interessano di volta in volta i diversi distretti muscolari di gambe, addominali e glutei;

  - Defaticamento e stretching finale, per allungare e distendere i muscoli.

Odaka Yoga

Odaka Yoga rappresenta un’idea innovativa ed originale del mondo yoga nel rispetto profondo della sua tradizione millenaria. Un approccio ad ampio raggio che incarna il fluire della vita con consapevolezza, gioia e forza interiore. Il “concept” è vivere e condividere la pratica dello yoga dentro e fuori del nostro tappetino, creando sinergia e sincronicità, promuovendo la coscienza personale ed ecologica. Rispetto per ogni creatura vivente. La “vision” è diffondere un approccio universale ed un’unità di intenti non solo tra gli insegnanti Odaka Yoga ma tra i differenti stili di yoga. Un network internazionale di eventi, possibilità e arricchimento reciproco.
L'approccio alle lezioni avviene con uno stile “liquido”, dove le onde rappresentano la possibilità di superare le proprie barriere fisiche e mentali e dove la flessibilità emotiva apre gli studenti a nuove possibilità fisiche e di pensiero. Il “motto”: “non siamo qui per fare yoga ma per essere yoga”.
Yoga è uno stile di vita, un’energia in movimento, che varca i limiti del tappetino. Questa metodologia e messaggio ha prodotto un vasto potenziale di trasformazione nelle persone di tutto il mondo.